AlbanieAllemagneAngleterreArméniePays basqueBiélorussieBulgarieCatalogneCroatieDanemarkEspagneEstonieFinlandeFranceGalicePays de GallesGéorgieGrèceHongrieIrlandeIslandeItalieEmpire romainLettonieLithuanieMacédoineMalteNorvègePays-BasPolognePortugalRoumanieRussieSerbieSlovaquieSlovénieSuèdeTchéquieUkraïne
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.
Ricerca personalizzata

La città di Telde a Gran Canaria

[Argomento precedente] [Argomento ascendente] [Argomento seguente] [Fuerteventura] [Gran Canaria] [La Gomera] [La Palma] [Lanzarote] [Teneriffa] [El Hierro] [Pagina d’inizio] [Canarie] [Via Gallica]
Rubriche[Fotografie] [Presentazione] [Posizione] [Visite] [Cultura] [Informazioni pratiche] [Altri temi]Pagina non pubblicata

PresentazionePresentazione

Presentazione generalePresentazione generale
La città di Telde a Gran Canaria.  Clicca per ingrandire l'immagineTelde è una città storica in cui sono conservati due tra i migliori e più antichi esempi di architettura delle Canarie : i quartieri Saint-Jean e Saint-François.

PosizionePosizione

Telde è un comune della provincia di Las Palmas de Gran Canaria nelle isole Canarie. Si trova nella parte orientale dell’isola di Gran Canaria, a 13 km dalla capitale dell’isola, Las Palmas de Gran Canaria.

VisiteVisite

ChiesaLa chiesa di San Giovanni Battista (Iglesia de San Juan Bautista)
La città di Telde a Gran Canaria. Chiesa di S. Giovanni Battista. Clicca per ingrandire l'immagine.La chiesa di San Giovanni Battista, XV - XVII secolo, si distingue per il suo coro (Capilla Mayor), un’opera composta da due pale d’altare, uno di stile gotico-fiammingo del XVI secolo, è circondato dagli altri stile barocco del XVIII secolo. Esso contiene un Cristo in croce messicano, importata dall’America Latina e condotto da un processo indiano, in pasta di miglio.
QuartiereIl quartiere di San Francisco
Il quartiere di San Francesco è uno dei gioielli dell’isola di Gran Canaria, con il suo percorso quasi intatto fin dal XVI secolo, con le sue strade strette e tortuose che salgono fino alla piazza di Santa María.

Una delle caratteristiche del quartiere San Francisco sono le sue case basse con tetti a due falde e pareti lunghe bianche, collegati tra loro da strade alla pavimentazione così speciale. In questa zona si possono visitare le chiese di San Francisco, con le sue pale d’altare in pietra di Santa Rita de Casia, di Santo Domingo de Guzmán e Santa Lucía.

QuartiereIl quartiere di San Gregorio
Il quartiere di San Gregorio è quando i commercianti e gli artigiani si stabilirono.

La chiesa di San Gregorio si distingue per le sue pale d’altare in stile neoclassico e la dimensione della Virgen de los Dolores.

Sito preistoricoSiti archeologici
Area Telde stato durante il periodo pre-ispanico, uno dei due regni che dividevano l’isola di Gran Canaria. È possibile visitare alcuni dei più famosi siti archeologici come Baladero, Tufia, Cuatro Puertas, Tara e Cendro.

Depositi di Cendro, Tara e El Baladero sono costituiti da gruppi di grotte e abitazioni rupestri, alcune create artificialmente e gli altri usando grotte vulcaniche. Il deposito Baladero si trova ai piedi del tutto storico e artistico di San Francisco che è stato uno dei siti più importanti della cultura aborigena, magia misto e la religione. Infine Tufia è il deposito più importante, sia per il numero di grotte con le sue case di pietra ruvida complesso.

Montagna las Cuatro Puertas è un insieme di grotte che erano abitate da aborigeni. Secondo gli storici, avrebbero servito alloggio e posto di lavoro per imbalsamatori.

SpiaggiaLe spiagge
Telde ha anche accesso al mare, con le sue scogliere e spiagge bellissime di lava a terra. È anche possibile visitare baie come Gando, probabilmente il primo porto naturale dell’isola.

Dei dieci chilometri dalla costa comunale si trovano le spiagge di La Garita e Melenara tradizione marittima e hanno 600 metri di spiagge sabbiose.

Telde ha spiagge in grado di mescolare la bellezza e mistero. Questo è il caso di San Borondón che ci ricorda la leggenda del monaco irlandese e Ojos de Garza, splendida spiaggia che ospita la maggior parte dell’avifauna che frequenta queste coste.

Informazioni praticheInformazioni pratiche

AlbergoAlberghi
Cortijo San Ignacio
Costruito in stile tipico delle Canarie, l’edificio risalente al XVIII secolo, appartiene a Gesù. Ristrutturato più volte, ha mantenuto le sue caratteristiche originali risalenti a più riprese. Offre sistemazioni di qualità.

Altri argomentiAltri argomenti

Filiazione dell’argomento
Canarie > Gran Canaria > Costa orientale > Telde
Argomenti più dettagliate
Argomenti vicini
La città di Las Palmas a Gran Canaria
Il villaggio di Tafira a Gran Canaria.
La città di Telde a Gran Canaria
La città d'Agüimes a Gran Canaria
La città d'Ingenio a Gran Canaria
Argomenti più ampi
Accoglienza
Carta interattiva dell'isola di Gran Canaria
La costa settentrionale di Gran Canaria
La costa orientale di Gran Canaria
La costa meridionale di Gran Canaria
La costa occidentale di Gran Canaria
L'interno dell'isola di Gran Canaria
La flora e la fauna dell'isola di Gran Canaria
L'isola di Gran Canaria - Opuscolo dell'UT

[Argomento precedente] [Argomento ascendente] [Argomento seguente]
Raccomandare questa pagina :
Raccomandare questo sito :
Ricerca personalizzata
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.