Dopo l’indebolimento del dell’impero bizantino , i Veneziani catturato l’ isola di Kos al 1306. Nel 1315, hanno venduto l’isola ai Cavalieri Ospitalieri di San Giovanni . Fino al 1336, l’isola era ancora contesa tra l’Impero Bizantino, i Veneziani e dei Cavalieri di San Giovanni. Dopo questa data, i Cavalieri saldamente contrôlèrent l’isola di Kos.
La città medievale di Kos, fortificata dai Cavalieri Ospitalieri, occuparono la zona oggi tra il Boulevard des Palmiers (Λεωφόρος των Φοινίκων) e Boulevard Ippocrate (Λεωφόρος Ιπποκράτους) che comprendeva meno di un quarto della antica città greco -romana , vale a dire solo l’area portuale e l’antica agorà, più tardi conosciuta come Chora distretto.
Adiacente al Neratzia castello era una piccola città la cui fortificazioni iniziata anche prima della costruzione della fortezza. E ’sotto il magistero di Giovanni Fernandez de Heredia (1376-1396) un muro di altezza bassa, circondata da un fossato poco profondo, è stato costruito 1.391-1.396. La fortificazione era quello di difendere la città dagli attacchi dei Turchi medievali sultano Bajazet I..
Tutto ciò che resta di questi due fortificato dei cinque porte, la Porta Sud e porta conosciuta come la "Porta del Grant," due torri (angoli a sud-est e sud-ovest della città) e piccola sezione del muro (sotto la Sycamore Place di Ippocrate).
La Porte de l’Octroi (Πύλη του Φόρου), l’angolo sud-ovest, è stato così chiamato perché i mercanti nel Medioevo, erano a pagare le tasse per la vendita di merci nella città medievale. Porta Fórou ancora oggi ricoperta di bouganville bella.
La Chiesa di San Giovanni Nauclère
La Chiesa di San Giovanni Nauclère (Άγιος Ιωάννης ο Ναύκληρος) è stato costruito nei primi anni del Quattrocento e originariamente dedicata a San Giovanni Battista, patrono dei Cavalieri Ospitalieri di San Giovanni che ha governato l’isola a quel tempo.
La chiesa cadde in rovina e nel 1943, è stato spostato e restaurato. Nel 1947, la chiesa era originariamente dedicata al martire di Kos, San Giovanni Nauclère. Giovanni nauclère (vale a dire il proprietario) era stato sedotto dai Turchi e si convertì all’Islam. Poi ha abiurato l’Islam e ha affermato la sua fede cristiana, ha continuato a fare dal carcere dopo essere stato arrestato dai turchi: hanno condannato a morte per la puntata.