Kardamena, che una volta era un piccolo villaggio di pescatori, è cresciuta molto rapidamente negli ultimi decenni: oggi è la meta più importante - nella frase "tutto compreso" - sulla isola di Kos dopo la capitale dell’isola . La sua clientela è composta principalmente da giovani turisti britannici e scandinavi, spesso scandalosamente tatuato, che cercano il modo migliore per ubriacarsi modo rapido ed economico.
Gli amanti dell’isola greca evitare il posto ...
La città ha una popolazione residente di 1.200 abitanti (1800 per il comune), la popolazione è più che triplicato durante la stagione estiva.
La spiaggia di sabbia, coperta con ombrelloni e sedie pieghevoli, si estende da ogni lato della stazione. Sud-ovest, è più di sabbia e sale Tolari a est, è circondato da cattivi bunker nascosti militari e una strada.
Kardamena si trova al centro della costa sud dell’isola di Kos nel Dodecaneso e dista 29 km dalla capitale, Kos , ma a soli 7 km dall’aeroporto internazionale di Kos che è Antimahia .
In Kardamena è la basilica paleocristiana Sainte-Theotitas ("Santo Dio"). La Chiesa di San Theotitas fu costruita nel V secolo dC con gli edifici in marmo della città antica di Alasarna ed è ora in rovina.
Sito archeologico di Alasarna
Kardamaina è stato costruito nei pressi del sito della ex città antica di Alasarna. Durante il periodo ellenistico, nel II secolo aC, Alasarna fu un importante centro urbano con un migliaio di cittadini (con l’eccezione di schiavi). Gli scavi archeologici scoperti resti imponenti come un tempio di Apollo, un tempio di marmo risalente al III secolo aC, un teatro romano e costruzioni successive.
Porto di Kardamena, barche (caicchi locale) fare un viaggio alla piccola isola di Nisyros, famosa soprattutto per il suo vulcano attivo, che soffiava la parte superiore dell ’isola nel 600 aC e aveva un ultima eruzione nel 1873.
Ufficialmente, ci sono due partenze giornaliere durante la stagione: la mattina alle 9:00 o 9:00 30, e un altro, meno costoso, pomeriggio, 14 h 30.