Il villaggio di Banyalbufar si estende sulle pendici del Monte Mola de Planícia, che sorge a 934 metri sul livello del mare al mare La città è divisa da tre scolpito da tre fiumi (Can Cura, Es Roig e Son Bunyola)
La Chiesa della Natività di Maria (Església de sa Nativitat de Maria)
La Chiesa Parrocchiale della Natività si trova sull’unica piazza di Banyalbufar.
Le colline terrazzate (marjades) sono sparsi per Banyalbufar, vigneti (il vitigno di Malvasia banyalbuferino è molto popolare per lo sviluppo di eccellenti vini bianchi secchi), frutteti e orti (pomodori) con i loro serbatoi tipici (safareijos) dove memorizza l’acqua per l’irrigazione di 70 ettari di terrazze (situato a 270 metri sopra il livello del mare, con 160 chilometri di muretti a secco, 18 km di canali e 190 stagni).
La torre di guardia Es Verger è chiamata anche la Torre delle Anime (Sa Torre de Ses Ànimes). Dalla cima della torre - di difficile accesso - la vista si estende a sud-ovest fino alla isola di Sa Dragonera, ea nord-est di Port de Sóller.
Il Chiostro di La Baronia (Clastra de sa Baronia)
Il chiostro e la torre di difesa dell’antico palazzo de Sa Baronia di Banyalbufar XVII secolo sono state trasformate in un piccolo hotel situato nella stessa città di Banyalbufar.
Il dominio di Sa Bunyola (Possessió de Son Bunyola)
Vecchia dominio con una torre di difesa del XVI secolo, una cappella e un mulino, situato tra Banyalbufar e Port de Canonge.
Il porto di Es Canonge
L’accesso al porto di Es Canonge (il porto del canonico) una piccola strada che la succursale si trova al km 80 della strada Banyalbufar - Esporles. Gli ultimi sei chilometri passano attraverso una strada tortuosa (tornanti).
Dal Banyalbufar, si può anche camminare verso il porto di Es Canonge dal modo chiamato “Sa Volta des General„. Un altro sentiero conduce di Es Canonge fino a Port de Valldemossa.