Menu di questo sito

Il villaggio di Asclepios, Rodi

Pagina a cura
Rubriche[Fotografie] [Presentazione] [Posizione] [Visite] [Cultura] [Informazioni pratiche] [Altri temi]

[Grecia] [Argomento ascendente] [Argomento seguente] [Via Gallica]

FotoFoto

Chiesa di Asclepio Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Rodi fortezza di Asclepio. Clicca per ingrandire l'immagine in Adobe Stock (nuova unghia).Rodi fortezza di Asclepio. Clicca per ingrandire l'immagine in Adobe Stock (nuova unghia).

Introduzione

PanoramicaGeneralità
Villaggio di Asclepio Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Asclepio, o Asclepio o Asklipieio (Ασκκλιπείο) è un pittoresco villaggio con vecchie case ancora.

Nel villaggio, è possibile vedere un frantoio.

SituazioneSituazione

Villaggio di Asclepio Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Asclepio (Ασκληπιείο) si trova a 4 km nell’entroterra a sud-est di Rodi , 68 km dalla città di Rodi e di quattro chilometri da Lindos .

VisiteVisite

Chiesa della Dormizione della Vergine
Monastero della Vergine di Asclepio Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Nel centro del paese, la chiesa bizantina della Dormizione della Vergine (1060), dedicata alla Madre di Dio (Theotokou), è decorato con affreschi bizantini interessanti fotografie (sono vietati).

Monastero della Vergine di Asclepio Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Da notare anche l’esistenza di un piccolo museo del folclore e una chiesa museo. Si può chiedere il guardiano del museo è quello di aprire la chiesa.

Chiesa di Asclepio Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Chiesa di Asclepio Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Chiesa di Asclepio Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.
Campanile della chiesa di Asclepio Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Tabella nella chiesa di Asclepio Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Volta della chiesa di Asclepio Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.
Castello di Asclepio
In cima alla collina, il castello di Asclepio (XII secolo) si trova alle rovine. Il castello non è il lavoro dei Cavalieri di San Giovanni : è stato costruito intorno al 1200 dai Bizantini.
Rodi fortezza di Asclepio. Clicca per ingrandire l'immagine.Rodi fortezza di Asclepio. Clicca per ingrandire l'immagine.Rodi fortezza di Asclepio. Clicca per ingrandire l'immagine.
Serbatoio del castello.
Asclepio serbatoio Castello di Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.
Fortificazioni medievali sembrano proteggere sempre il villaggio e offrono una splendida vista sulla spiaggia di Kiotari in Gennadi .
Riverbed di Asclepio Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Boschetto di Asclepio Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Asclepio montagne vicino a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.
Capra selvatica Asclepio Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Tenda della fortezza di Rodi Asclepio. Clicca per ingrandire l'immagine.

Storia e tradizioniArti Storia, letteratura, tradizioni, leggende, religioni, miti, simboli, ...

MitiMiti
Nella mitologia greca, Asclepio è l’epica omerica, un eroe tessalo poi, nel periodo classico, il dio della medicina. Esso corrisponde ai romani Esculapio. Il suo attributo principale è il caduceo, un bastone attorno al quale è avvolto un serpente, ora il simbolo della medicina.

Altri temiAltri temi

Filiazione dell’argomento
Argomenti più dettagliate
Argomenti vicini
Il villaggio di Asclepios, Rodi
Il villaggio di Kiotari, Rodi
Il villaggio di Gennadi, Rodi
Il villaggio di Apolakkia, Rodi
Il monastero di Skiadi, Rodi
Il villaggio di Lachania, Rodi
Il villaggio di Kattavia, Rodi
L'isola di Prassonissi, Rodi
Argomenti più ampi
Grecia
Carta interattiva del Rodi
Informazioni turistiche su Rodi
La geografia di Rodi
La storia di Rodi
La città di Rodi, Rodi
La costa occidentale di Rodi
La costa orientale di Rodi
La costa meridionale di Rodi
La flora e la fauna di Rodi
[Argomento ascendente] [Argomento seguente] [Pagina d’inizio] [Grecia] [Via Gallica]
Ricercare su questo Sito
Cercare sulla Tela
Raccomandare questa pagina
Raccomandare questo sito
AlbanieAllemagneAngleterreArméniePays basqueBiélorussieBulgarieCatalogneCroatieDanemarkEspagneEstonieFinlandeFranceGalicePays de GallesGéorgieGrèceHongrieIrlandeIslandeItalieEmpire romainLettonieLithuanieMacédoineMalteNorvègePays-BasPolognePortugalRoumanieRussieSerbieSlovaquieSlovénieSuèdeTchéquieUkraïne
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.