AlbaniaGermaniaInghilterraArmeniaPaese bascoBielorussiaBulgariaCatalognaCroaziaDanimarcaSpagnaEstoniaFinlandiaFranciaGaliziaGallesGeorgiaGreciaUngheriaIrlandaIslandaItaliaImpero romanoLettoniaLituaniaMacedoniaMaltaNorvegiaPaesi BassiPoloniaPortogalloRomaniaRussiaSerbiaSlovacchiaSloveniaSveziaCechiaUcraina
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.
Ricerca personalizzata

La città di Lindos, Rodi

[Argomento precedente] [Argomento ascendente] [Argomento seguente] [Pagina d’inizio] [Grecia] [Via Gallica]

ArgomentiRubriche[Fotografie] [Presentazione] [Posizione] [Visite] [Cultura] [Informazioni pratiche] [Altri temi]Pagina a cura

Introduzione

PanoramicaGeneralità
La città di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.La città di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Lindos, Lindos o (Λίνδος), è la seconda città più visitata del isola di Rodi , dopo Rodi stessa.

Cittadella della città di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.

SituazioneSituazione

Pianta della città di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Lindos si trova sulla costa orientale di Rodi , 55 km a sud della capitale , dopo che i villaggi pittoreschi e tradizionali di Afandou , Archangelos , Malona e Massari.

VisiteVisite

Il centro storico
Il centro storico presenta case bianche aggrappate ai lati di un anfiteatro piccola collina. Con le sue stradine, le sue case dei capitani e dei loro giardini nascosti, il centro storico incanta tutti i visitatori.
La città di Lindos a Rodi vista dall'Acropoli. Clicca per ingrandire l'immagine.La città di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.La città di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.
L’Acropoli
La cittadella, visto da lontano, che domina il villaggio e contiene una acropoli risalente al 1100 aC. J. C, una cappella bizantina, e fortificazioni eretta dai Cavalieri di San Giovanni . Le due civiltà, spalla a spalla greca e medievale armoniosamente.
La città di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.La città di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.L'acropoli di Lindos a Rodi città. Clicca per ingrandire l'immagine.
La città moderna
Ristorante nella città di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Quando la stagione turistica in pieno svolgimento, Lindos ha una vita notturna molto attiva, bar con musica, ristoranti, ecc. Ma Lindos è anche un piccolo villaggio di pescatori dove è possibile gustare ottimo pesce fresco.
Di St. Paul Bay
L’ acropoli di Lindos che si affaccia sulla baia di San Paolo, una piccola enclave in acqua blu turchese, circondata da rocce, baia deve il suo nome l’apostolo Paolo che vi soggiornò nel 57 dC - C. durante il suo viaggio a Efeso .

Coordinate: Latitudine: 36.094332 (36 ° 5 ’39 ") N, Longitudine: 28,087063 (28 ° 5 ’13") E

Baia di St. Paul, nei pressi di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Baia di St. Paul, nei pressi di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Baia di St. Paul, nei pressi di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.

Storia e tradizioniArti Storia, letteratura, tradizioni, leggende, religioni, miti, simboli, ...

StoriaStoria
Stater di Lindos a Rodi testa di leone ruggente verso 515-475 aC. Clicca per ingrandire l'immagine.Il porto di Lindos era prospero dal miceneo a - 1600 aC.
Dieci secoli dopo, gli Achei si stabilirono, ma non è stato fino al X secolo aC (periodo geometrico) e l’arrivo dei Dori rivali per Lindos e supera le città di Kamiros e Ialyssos .
Lindos è stato costruito dai Dori nel X secolo aC e ospitava due templi dedicati ad Atena Lindia e Eracle. Quando il destino di Hellas "secoli oscuri" (1050 - 900), i Dori si stabilirono in Camiros, Ialyssos e Lindos, che costituiscono il esapolare ("i sei-città"), con l’isola di Kos Dorian, e le città di Cnido dell’Asia Minore e Alicarnasso.
Nel VII secolo aC, Lindos è una potenza navale. I suoi abitanti scambi commerciali con Cipro e l’Egitto.
Durante la prima guerra consultazione medica (490 aC), i Persiani, comandati da Datis, ammiraglio della flotta di Dario I, assediato Lindos, che era fuggito gran parte della popolazione di Rodi. Ben presto, l’acqua scorreva fuori degli assediati, che ha iniziato a prendere in considerazione la resa. In questo momento, Atena apparve in sogno ad uno dei magistrati della città, incoraggiandoli a rimanere saldi, perché interceda presso Zeus per fornire acqua a Lindiens. Ha informato i suoi concittadini, i quali, dopo aver valutato la loro acqua e con circa cinque giorni, i persiani chiesto una tregua: se si utilizza Athena aveva chiesto suo padre non poteva in quel momento, essi sarebbe andato a Datis. Si mise a ridere quando ha sentito la richiesta. Tuttavia, il giorno dopo, una nuvola di pioggia enorme formata sopra l’acropoli, versando pioggia torrenziale sul assediata, il ripristino delle riserve, mentre le truppe persiane erano affetti da sete. Colpito da questa impresa, Datis offerto il santuario di Atena Lindia suo cappotto, la sua collana, i braccialetti, la sua tiara, la sua spada e il suo carro prima di fare la pace con i Lindiens, sostenendo che "questi uomini erano dèi protetto ".
Nel 408 aC, gli abitanti di Lindos ascoltate con le città di Ialyssos e Camiros di fondare una nuova città sulla punta settentrionale dell’isola, che chiamarono Rodi, e che presto li eclissare.
PersonaggiPersonaggi
Il tiranno Cléobule
Statua Cléobule tiranno di Lindos a Lindos, Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.La grande epoca di Lindos è il sesto prima di Cristo, quando è guidata dal Cléobule tiranno (Kléoboulos) (-560 a -630 aC vite senza fine), nativo della città e la uno dei Sette Saggi della Grecia. Cleobulo, conosciuto come uno dei sette saggi della Grecia, molto democraticamente governato la sua città per 40 anni, era conosciuto per parlare molto spesso per enigmi. Un nuovo tempio di Atena Lindia è stato costruito durante il suo regno nel sito di un santuario vecchio.

I bulli sono stati essenzialmente gli individui che, dopo aver preso il potere con la forza, a volte si allearono con il centro e livelli più bassi delle loro città contro l’aristocrazia terriera: la politica di espansione coloniale e la costruzione principale assicurato il futuro di una gran parte della popolazione.

I Sette Saggi significato un gruppo di sette antichi filosofi, legislatori e politici, rinomati per la loro saggezza. Si trovano a Delfi Apollo per offrire le loro valute. Trovato tra i sette saggi Talete di Mileto (il cui motto era "Hai mai indossare Garante"), o Chilo di Sparta (il cui motto "Conosci te stesso" era la fama). Valuta offerto da Cléobule Apollo era "la moderazione è il bene più grande."

Chares di Lindos
Lindos è anche il luogo di nascita di Chares di Lindos, l’architetto che ha costruito il " Colosso di Rodi ".
LetteraturaLetteratura
Il film "I cannoni di Navarone" si Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Il film "I cannoni di Navarone" (con Gregory Peck, David Niven e Anthony Quinn)

Durante la Seconda Guerra Mondiale, un commando è responsabile di una pericolosa missione: distruggere enormi cannoni tedeschi si trovano sull’isola di Khéros.

Il film è stato effettivamente girato in Lindos, Lindos parte superiore della roccia, è possibile vedere enormi scogliere, dove è stato girato il film.

InformazioniInformazioni pratiche

Generalità
Previsioni meteo
Lindos è un monumento storico a lungo: le auto sono vietati nelle sue strade strette, solo asini e moto di piccole dimensioni può muovere l’articolazione.

Altri temiAltri temi

Filiazione dell’argomento
Argomenti più dettagliate
L'acropoli di Lindos, Rodi
Le fortificazioni di Lindos, Rodi
Il centro storico di Lindos, Rodi
Argomenti vicini
Il villaggio di Koskinou, Rodi
Le Terme di Kalithea, Rodi
Il villaggio di Kalithies, Rodi
Il villaggio di Faliraki, Rodi
Il villaggio di Psinthos, Rodi
Il villaggio di Afandou, Rodi
Il villaggio di Archipolis, Rodi
Il villaggio di Kolympia, Rodi
La valle delle sette fonti, Rodi
Il monastero di Tsambikas, Rodi
Il villaggio di Archangelos, Rodi
Il villaggio di Charaki, Rodi
Il villaggio di Kalathos, Rodi
Il villaggio di Pylona, Rodi
Il villaggio di Vlicha, Rodi
La città di Lindos, Rodi
Il villaggio di Pefkos, Rodi
Il villaggio di Lardos, Rodi
Il monastero di Tharri, Rodi
Argomenti più ampi
Inizio
Carta interattiva del Rodi
Informazioni turistiche su Rodi
La geografia di Rodi
La storia di Rodi
La città di Rodi, Rodi
La costa occidentale di Rodi
La costa orientale di Rodi
La costa meridionale di Rodi
La flora e la fauna di Rodi

Argomento precedente ] [ Argomento ascendente ] [ Argomento seguente ]
Raccomandare questa pagina :
Raccomandare questo sito :
Ricerca personalizzata
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.