AlbaniaGermaniaInghilterraArmeniaPaese bascoBielorussiaBulgariaCatalognaCroaziaDanimarcaSpagnaEstoniaFinlandiaFranciaGaliziaGallesGeorgiaGreciaUngheriaIrlandaIslandaItaliaImpero romanoLettoniaLituaniaMacedoniaMaltaNorvegiaPaesi BassiPoloniaPortogalloRomaniaRussiaSerbiaSlovacchiaSloveniaSveziaCechiaUcraina
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.
Ricerca personalizzata

La città di Lastovo, isola di Lastovo in Croazia

[Argomento ascendente] [Pagina d'inizio] [Croazia] [Via Gallica]
Rubriche[Fotografie] [Presentazione] [Posizione] [Visite] [Cultura] [Informazioni pratiche] [Altri temi]Pagina non pubblicata

PresentazionePresentazione

Presentazione genericaGeneralità
Lastovo è la piccola capitale dell'isola di Lastovo, già abitato dallo Illiricos, è anche uno dei villaggi più charmants delle isole, con le sue case di pietra organizzate attorno ad un ampio amphithéâtre.

Tra le palme, si vedono indicare i camini enormi cilindrici delle cucine, che sono il segno di Lastovo.

Vedere: la chiesa Renaissance Saint-Côme-et-St-Damien (XVe-XVIe secolo), il suo onorando piccolo posto e la cappella romane Nostra Signora-du-Rocher, in giù. Sulle altezze, la fortezza di Glavica (kaštel), una costruzione napoléonien di 1808, ha sostituito un castello che data della repubblica di Dubrovnik. Il panorama vi è somptueux.

VisiteVisite

Baia di Skrivena Luka
La baia di Skrivena Luka (accessibile in automobile o con una via mulattiera in 2:00 di marcia, balneazione) si estende al piede di belle ed austere colline pietrose.
Zace
La fessura graziosa rocciosa di Zace (1h a piedi al Sud-Est di Lastovo con la strada di Prgovo) è un sogno per pique-niquer e bagnarsi.
Zaklopatica
A 3 km all'ovest di Lastovo, il porto di pescatori di Zaklopatica occupa la baia più graziosa dell'isola, quasi chiusa e conservata da una isola. Il suo marciapiede, delimitato di alcune locande, è una fermata apprezzata dai navigatori.
Volta San Luca (Sveti Luka)
A 4 km di Lastovo verso Ubli, sulla sinistra, la cappella San Luca (Sveti Luka) è un santuario adorable roman (XIe secolo), costruito in un vecchio sito neolitico.

Altri argomentiAltri argomenti

Filiazione dell'argomento
Argomenti più dettagliate
Argomenti vicini
Argomenti più ampi
Inizio
La città di Ploče in Croazia
La città di Metković in Croazia
La città di Slivno in Croazia
L'isola di Korčula in Croazia
L'isola di Lastovo in Croazia
Le penisole di Pelješac in Croazia
L'isola di Mljet in Croazia
La città di Dubrovnik in Croazia
Il comune del Konavle in Croazia
Argomento ascendente ]
Raccomandare questa pagina :
Raccomandare questo sito :
Ricerca personalizzata
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.