La necropoli di Puig des Molins funse da luogo di sepoltura alle fenici del VII secolo aC, quindi ai Romani fino al primo secolo. La collina sono state scoperte più di 3.000 tombe, camere funerarie che erano accessibili da un pozzo. Osservate il busto della dea Tanit (V secolo aC).
Sa Penya
Fondata su un molto stretto promontorio roccioso, questa vecchia zona di pescatori è diventata il centro della vita notturna.
Eivissa
Per apprezzare appieno la bellezza luminosa della città di Ibiza e il suo sito, egli deve scoprire il mare, ma se si mette dalla barca, un bel punto di vista sarà ancora goduto dalla strada Talamanca (3 km a nord-est). Costruita su una collina che si tuffa nell’acqua, la città comprende : una zona vecchia cinta di muri, la zona animata della Marina, vicino al porto, ed alle zone più residenziali e commerciali. Ogni cornice è occupato da grandi alberghi.
La Marina
Vicino al porto e la piazza del mercato, la Marina non manca d’animazione. Questi strade commerciali delimitate di ristoranti e di negozi contrastano con la tranquille città alta.