Il villagio di Panormitis Symi

ArgomentiRubriche[Fotografie] [Presentazione] [Posizione] [Visite] [Cultura] [Informazioni pratiche] [Altri temi]

[Inizio] [Argomento ascendente] [Via Gallica]

Pagina a cura

FotoFoto

Panormitis monastero sull'isola di Symi. Clicca per ingrandire l'immagine.

Introduzione

PanoramicaGeneralità
Panormitis monastero sull'isola di Symi. Clicca per ingrandire l'immagine.Panormitis monastero sull'isola di Symi. Clicca per ingrandire l'immagine.Panormitis monastero sull'isola di Symi. Clicca per ingrandire l'immagine.Uno dei luoghi più famosi della isola di Symi è il monastero ortodosso di San Michele Arcangelo Panormitis sulla costa sud-occidentale, dedicata al santo patrono dell’isola, ma anche il protettore di tutti i marinai greci.

Costruito nel XVIII secolo, il monastero ospita una splendida iconostasi di legno intagliato, alcuni affreschi e le offerte effettuate da marinai, tra cui vasi d’oro e d’argento.

Il monastero è ancora abitata. Il complesso monastico comprende un gran numero di appendici in cui più di 500 pellegrini possono trascorrere la notte.

In un angolo del cortile è un piccolo museo dove si possono vedere tutti i doni offerti dai pellegrini nel corso dei secoli: uno strano miscuglio di antichi preziosi ex voto e modelli di navi di piccole dimensioni.

SituazioneSituazione

Panormitis monastero sull'isola di Symi. Clicca per ingrandire l'immagine.Panormitis porta sull'isola di Symi. Clicca per ingrandire l'immagine.Quasi tutte le navi che visitano Symi fermare un momento per Panormitis monastero, di Gialos, siamo in grado di arrivare in un Caicco un’ora.

Altri temiAltri temi

Filiazione dell’argomento
Argomenti più dettagliate
Argomenti vicini
Argomenti più ampi
Inizio
L'isola di Kos, o Cos, in Mare Egeo
L'isola di Symi in Mare Egeo
Il Rodi in Mare Egeo

[Argomento ascendente] [Pagina d’inizio] [Grecia] [Via Gallica]
Ricercare su questo Sito :
Cercare sulla Tela :
Raccomandare questa pagina :
Raccomandare questo sito :
AlbanieAllemagneAngleterreArméniePays basqueBiélorussieBulgarieCatalogneCroatieDanemarkEspagneEstonieFinlandeFranceGalicePays de GallesGéorgieGrèceHongrieIrlandeIslandeItalieEmpire romainLettonieLithuanieMacédoineMalteNorvègePays-BasPolognePortugalRoumanieRussieSerbieSlovaquieSlovénieSuèdeTchéquieUkraïne
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.