AlbaniaGermaniaInghilterraArmeniaPaese bascoBielorussiaBulgariaCatalognaCroaziaDanimarcaSpagnaEstoniaFinlandiaFranciaGaliziaGallesGeorgiaGreciaUngheriaIrlandaIslandaItaliaImpero romanoLettoniaLituaniaMacedoniaMaltaNorvegiaPaesi BassiPoloniaPortogalloRomaniaRussiaSerbiaSlovacchiaSloveniaSveziaCechiaUcraina
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.
Ricerca personalizzata

Il centro storico di Lindos, Rodi

[Argomento precedente] [Argomento ascendente] [Pagina d’inizio] [Grecia] [Via Gallica]

ArgomentiRubriche[Fotografie] [Presentazione] [Posizione] [Visite] [Cultura] [Informazioni pratiche] [Altri temi]Pagina a cura

Introduzione

PanoramicaGeneralità
Il centro storico di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Ai piedi dell’Acropoli, l’antica città di Lindos ha conservato molti elementi originali di architettura tradizionale, un amalgama di stili, Isola bizantino, medievale e arabo.

VisiteVisite

Le strade del centro storico
Il villaggio ha perfettamente conservato il suo carattere medievale con strade strette piene di ciottoli caratteristico tutti "lingue di gatto", mosaici in bianco e nero con disegni interessanti, fatta di ciottoli posti sul campo.

Da Place de la Liberté, una sola corsia, il Akropoleos Odos guida il flusso di visitatori in paese, dove ci si può perdere facilmente nel labirinto di strade che conducono al acropoli .

Il centro storico di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Il centro storico di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Vicolo nel centro storico di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.
Le case del centro storico
Casa del Capitano nel centro storico di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Casa del Capitano nel centro storico di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.All’interno del villaggio, si scopre belle case in pietra, intonacate e imbiancate a calce, candore scintillante.

Queste case hanno generalmente un cortile pavimentato con ciottoli bianchi e neri che formano dei disegni, terrazza sul tetto, balconi in ferro battuto e le cornici delle finestre dipinte marrone. Sono caratterizzati da un alto muro e un arco d’ingresso al cortile. In fondo è stata la casa è composta da una grande sala divisa da un arco di sostegno del tetto. Questa architettura risale al secolo XVII e XVIII secolo.

Molte case hanno conservato la loro decorazione scolpita sulle porte interne e la loro tradizionale dalla bellezza.
Case capitani del centro storico di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Casa del Capitano nel centro storico di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Casa del Capitano nel centro storico di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.
Porta tipica del centro storico di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Porta della città vecchia di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.
Casa del Capitano nel centro storico di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Casa del Capitano nel centro storico di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.
Fedra Moskoridis casa nel centro storico di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Lindos è famosa per le sue case di capitani e armatori ricchi, facciate riccamente decorate. Questi palazzi sono noti con il nome del loro proprietario: la Camera di Papakonstantis (1626), Kyriakos Koliodos, Lefteris Makris (1700), di Krikis (1700), Georgios, Marietta Markoulitsa (1700), e Ioannidis, ecc ... Il più antico è datato 1599. Hanno tenuto le loro aperture ad arco gotico e arredamento di ispirazione e base orientale di rosette, piante, uccelli, intrecciate.

Con l’avvento del Neoclassicismo in Grecia alla fine del XIX secolo Lindos ha adottato alcune nuove caratteristiche architettoniche: grandi finestre che si affacciano sulla strada, case a due piani con timpano ...

Chiese
Al centro del paese si trova la chiesa di Panagia (tutta santa) Santa Maria, (fine XV secolo), la cui torre è decorata con lo stemma di Pierre d’Aubusson, e l’interno è decorato con affreschi XVIII secolo. La chiesa porta la data 1489-1490, ma è più vecchio, i Cavalieri hanno ridisegnato e dopo aver aggiunto il nartece occidentale ..

Agios Georgios Chostos è una chiesa a croce con una cupola montato nella parte nord-ovest del paese. Nel santuario, affreschi risalenti al XII secolo.

La chiesa a croce dedicata ad Agios Georgios Pachymachiotis o Pano, è datato 1394-1395 (lato sud). Sulla parete sud della chiesa e la volta dei santi erano vestiti dipinti e parte lussuosa della rappresentazione dell’Ascensione nel coro.

Aghios Menas è una chiesa dello stesso tipo che Chostos Agios Georgios. E ’stato decorato con interessanti affreschi nello stile della fine del XII secolo, ma quindicesima datato.

Agios Demetrios è una piccola chiesa situata all’ingresso dell’Acropoli. Lo si può vedere sulla parete nord un affresco del XV secoloAgios Demetrios a cavallo.

Si noti anche la chiesetta di Agios Stephanos.

Si noti la presenza del pittoresco porto di Agios Pavlos e la piccola cappella bianca dedicata all’apostolo Paolo, che si trova nella baia di San Paolo.

Cappella della vecchia città di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Campanile della chiesa della Vergine nel centro storico di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Campanile della chiesa della Vergine nel centro storico di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.

InformazioniInformazioni pratiche

HotelHotel
Hotel di lusso a casa di un vecchio capitano di.
Casa del Capitano nel centro storico di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Casa Albergo capitano nel centro storico di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Casa Albergo capitano nel centro storico di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.
Casa Albergo capitano nel centro storico di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Casa Albergo capitano nel centro storico di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Casa Albergo capitano nel centro storico di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.
RistorantiRistoranti
Broccolino
  • Broccolino Restaurant nel centro storico di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Dopo il loro soggiorno a Brooklyn (Broccolino italiano), Elia e Cristina, entrambi di Rimini, ha creato questo fascino ristorante mosaici artistici, cornici eccentrico, mobili rustici, ecc. Piatto di formaggi italiani, pasta fatta in casa cucinata con delicatezza di Cristina ...
  • Prezzo: da 15 a 20 €
  • Indirizzo: parte est della città
  • Telefono: 00 30 22410 316 88

Altri temiAltri temi

Filiazione dell’argomento
Argomenti più dettagliate
Argomenti vicini
L'acropoli di Lindos, Rodi
Le fortificazioni di Lindos, Rodi
Il centro storico di Lindos, Rodi
Argomenti più ampi
Inizio
Il villaggio di Koskinou, Rodi
Le Terme di Kalithea, Rodi
Il villaggio di Kalithies, Rodi
Il villaggio di Faliraki, Rodi
Il villaggio di Psinthos, Rodi
Il villaggio di Afandou, Rodi
Il villaggio di Archipolis, Rodi
Il villaggio di Kolympia, Rodi
La valle delle sette fonti, Rodi
Il monastero di Tsambikas, Rodi
Il villaggio di Archangelos, Rodi
Il villaggio di Charaki, Rodi
Il villaggio di Kalathos, Rodi
Il villaggio di Pylona, Rodi
Il villaggio di Vlicha, Rodi
La città di Lindos, Rodi
Il villaggio di Pefkos, Rodi
Il villaggio di Lardos, Rodi
Il monastero di Tharri, Rodi

Argomento precedente ] [ Argomento ascendente ]
Raccomandare questa pagina :
Raccomandare questo sito :
Ricerca personalizzata
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.