Menu di questo sito

Le fortificazioni di Lindos, Rodi

Pagina pubblicata
Rubriche[Fotografie] [Presentazione] [Posizione] [Visite] [Cultura] [Informazioni pratiche] [Altri temi]

[Argomento precedente] [Grecia] [Argomento ascendente] [Argomento seguente] [Via Gallica]

FotografieFotografie

Fortezza di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Rifugi di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Scala della fortezza di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.

SituazioneSituazione

La fortezza di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.

VisiteVisite

Il castello bizantino
All’epoca bizantina, un castello è costruito per difendere il villaggio.
Il castello dei cavalieri di San Giovanni
Il castello bizantino è stato restaurato e rinforzato nel 1317 dai cavalieri di San Giovanni. Eccetto alcune parti della fortificazione bizantina, non resta nulla del periodo che precede questa ricostruzione dove i cavalieri portarono molti cambiamenti e di miglioramenti.
Entrata della fortezza di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Caditoia della fortezza di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Interno ed abside della chiesa. Clicca per ingrandire l'immagine.
Asino alla fortezza di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Rifugi della fortezza di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.La fortezza di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.
I blasoni dei cavalieri francesi decorano ancora le facciate.
Rifugi del castello dei cavalieri di San Giovanni a Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Finestra del castello della fortezza di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Scudo di Pierre di Aubusson sulla fortezza di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.
Una lunga scala, che borda il palazzo del governatore a sinistra, monta al castelletto d’entrata che supera uno bretèche (logette a caditoia).
Entrata della fortezza di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Scala della fortezza di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Scala della fortezza di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.
Bretèche del castelletto d'entrata della fortezza di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Porta della fortezza di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Castelletto d'entrata della fortezza di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.
Questa scala monumentale ascendente alla cittadella dà, immediatamente a destra, accesso alle rovine del palazzo del comandante.
Segue un’arcata che emerge a destra del vecchio palazzo gotico del governatore, vicino alla volta castrale San Giovanni.
Arcata della fortezza di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Arcata della fortezza di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.
Chiesa bysantine della fortezza di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Rovine della volta castrale San Giovanni della fortezza di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine in Adobe Stock (nuova unghia).
Giro dell'ovest della fortezza di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Giri del palazzo del governatore, resta oggi soltanto un giro all’angolo del sud-ovest ed all’ovest.
I rifugi che circondano l’acropoli di Lindos sono stati anche costruiti dai cavalieri di Rodi al XIIIe secolo.

Nel 1317, grande principali le fologhe di Villaret si rifugiarono dopo che i cavalieri lo avevano depositato a causa della sua vita dissoluta.

La fortezza di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.La fortezza di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.
La cittadella fu cominciata sotto grande dott. Fluvian e terminata sotto Pierre di Aubusson.
Rifugi della fortezza di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Rifugi della fortezza di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Rifugi della fortezza di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.
Finestra del castello di Lindos a Rodi, con armi di Aubusson. Clicca per ingrandire l'immagine.Entrata della fortezza di Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Come la città di Rodi, il castello si rende a Suleiman nel 1522. È il 30 dicembre 1522 che gli occupanti del castello si sono resi ai Turchi. Durante XVIe secolo e xviio secolo, l’utilizzo di cannoni ha reso necessaria la costruzione di roccaforti ai tre angoli del castello. Una piccola guarnigione turca occupando il castello fino al 1844, ha condotto a termine alcuni lavori secondari a carattere militare.

Attualmente si compone di due edifici (tre all’origine) ed è stato rinnovato dalla missione archeologica danese per fungere da museo ed in seguito dagli italiani.

La chiesa di Panagia
Campanile della chiesa Sainte-Marie a Lindos a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.La chiesa bizantina di Panagia (la vergine) data del XVe secolo; è una chiesa a cupola di tipo cruciforme; ha un suolo in pietre nere e bianche, ed è decorata di affreschi del xviiio secolo (1779) del pittore Gregorios di Symi.

Fu restaurata nel 1489 dal Grand Dott. Pierre di Aubusson, che vi aggiunse un’hall.

La chiesa del Panagia si trova nella parte bassa dell’acropoli.

Altri argomentiAltri argomenti

Filiazione dell’argomento
Argomenti più dettagliate
Argomenti vicini
L'acropoli di Lindos, Rodi
Le fortificazioni di Lindos, Rodi
Il centro storico di Lindos, Rodi
Argomenti più ampi
Grecia
Il villaggio di Koskinou, Rodi
Le Terme di Kalithea, Rodi
Il villaggio di Kalithies, Rodi
Il villaggio di Faliraki, Rodi
Il villaggio di Psinthos, Rodi
Il villaggio di Afandou, Rodi
Il villaggio di Archipolis, Rodi
Il villaggio di Kolympia, Rodi
La valle delle sette fonti, Rodi
Il monastero di Tsambikas, Rodi
Il villaggio di Archangelos, Rodi
Il villaggio di Charaki, Rodi
Il villaggio di Kalathos, Rodi
Il villaggio di Pylona, Rodi
Il villaggio di Vlicha, Rodi
La città di Lindos, Rodi
Il villaggio di Pefkos, Rodi
Il villaggio di Lardos, Rodi
Il monastero di Tharri, Rodi
[Argomento precedente] [Argomento ascendente] [Argomento seguente] [Pagina d’inizio] [Grecia] [Via Gallica]
Ricercare su questo Sito
Cercare sulla Tela
Raccomandare questa pagina
Raccomandare questo sito
AlbanieAllemagneAngleterreArméniePays basqueBiélorussieBulgarieCatalogneCroatieDanemarkEspagneEstonieFinlandeFranceGalicePays de GallesGéorgieGrèceHongrieIrlandeIslandeItalieEmpire romainLettonieLithuanieMacédoineMalteNorvègePays-BasPolognePortugalRoumanieRussieSerbieSlovaquieSlovénieSuèdeTchéquieUkraïne
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.