AlbaniaGermaniaInghilterraArmeniaPaese bascoBielorussiaBulgariaCatalognaCroaziaDanimarcaSpagnaEstoniaFinlandiaFranciaGaliziaGallesGeorgiaGreciaUngheriaIrlandaIslandaItaliaImpero romanoLettoniaLituaniaMacedoniaMaltaNorvegiaPaesi BassiPoloniaPortogalloRomaniaRussiaSerbiaSlovacchiaSloveniaSveziaCechiaUcraina
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.
Ricerca personalizzata

La città di Kéfalos, isola di Kos - Sud penisola

[Argomento precedente] [Argomento ascendente] [Pagina d’inizio] [Grecia] [Via Gallica]

ArgomentiRubriche[Fotografie] [Presentazione] [Posizione] [Visite] [Cultura] [Informazioni pratiche] [Altri temi]Pagina a cura

Introduzione

PanoramicaGeneralità
La costa nei pressi di Agios Theologos sull'isola di Kos (Nikater autore). Clicca per ingrandire l'immagine.L’isola di Kos è spesso paragonato a un delfino per la somiglianza della sua forma: le Kéfalos penisola la coda del delfino.

Sud penisola Kéfalos(Κέφαλος χερσόνησος) presenta punti più selvaggi e più robusti del dell’isola di Kos , ma ha anche una delle spiagge più belle, la spiaggia di Agios Theologos , che si trova alla fine di una strada tortuosa costellata di piccole chiese.

SituazioneSituazione

Previsioni meteo
Sud penisola Kéfalos è attraversata da due strade dopo la separazione Kamari :

Il sud della penisola è dominata dal Monte Latra (426 m) (Oros Latra,Όρος Λάτρα). La punta meridionale della penisola, Capo Krikello non è raggiungibile in auto.

VisiteVisite

Il sito Astypalaia
Il teatro antico di Kéfalos Astypalaia vicino l'isola di Kos (autore libbathegreat!). Clicca per ingrandire l'immagine in Panoramio (nuova unghia).Lasciando Kéfalos e con direzione da sud a Kamari , si trova la cappella bizantina di Panagia Palatiani, situato a 3 km da Kefalos Kamari poco dopo (direzione segno "Panatia").

Questa cappella è stata costruita nel 1988 sul luogo dell’antica capitale della isola di Kos , Astipalea o Astypalea, o Astypalaia (greco Αστυπάλαια). Astypalaia fu distrutta da un terremoto nel IV secolo aC, ma alcune vestigia della vecchia città restano, anche un’acropoli con un teatro e due templi, uno dedicato al dio Asclepio, l’altra V secolo aC, a Demetra, la dea dell’agricoltura (dea Cerere dei Romani). Teatro ellenistico ci sono solo due file di sedili, a 500 m di distanza da un incrocio, dopo aver attraversato una porta anonima, ma non chiusa a chiave, si trovano le rovine di un tempio dorico dedicato ad Asclepio, il dio della guarigione. L’ingresso è gratuito.

Un po ’più lontano di Panagia Panagia Palatiani è Ziniotissa, Nostra Signora del Monte Zini.

Sito archeologico di Petra Aspri
Capo Krikelo visto dalla grotta vicino a Petra Aspri Agios Theologos sull'isola di Kos. Clicca per ingrandire l'immagine.Nella grotta di Aspri Petra (Roche Blanche) un antico insediamento è stato riportato alla luce nel 1922 dagli archeologi della Scuola Archeologica Italiana di Atene. Le date di regolamento del tardo Neolitico alla prima Età del Bronzo (2900 - 2100 aC) sono stati rinvenuti frammenti di ceramica, macine, una pentola di terracotta lame incise e vetro vulcanico, oggetti decorativi e avanzi di cibo.

Caverna di Aspri Petra, vicino a Agios Theologos sull'isola di Kos. Clicca per ingrandire l'immagine.La grotta di Aspri Petra, che si trova sul versante meridionale del vulcano Zini è accessibile a piedi in mezz’ora, un sentiero che inizia sulla sinistra, poco dopo l’ Astypalaia sito .

La visita è gratuita, se un uomo delle caverne insiste vendere un biglietto, fermamente rifiutare ...

Il Monastero di San Giovanni Thymianos
Il Monastero di San Giovanni Thymianos Kéfalos nei pressi dell'isola di Kos (Manos autore Mas). Clicca per ingrandire l'immagine in Panoramio (nuova unghia).Il Monastero di San Giovanni Thymianos Kéfalos nei pressi dell'isola di Kos (autore Giorgos-nes-7). Clicca per ingrandire l'immagine in Flickr (nuova unghia).7 km da Kéfalos, proseguendo sulla stradina che va a sud attraverso paesaggi spettacolari, troviamo, dopo Aspri Petra , il Monastero di San Giovanni Thymianos (Agios Ioannis Thymianos,Άγιος Ιωάννης θυμιανός), noto anche come San -Jean-Baptiste (Agios Ioannis Prodromos,Άγιος Ιωάννης ο Πρόδρομος). La strada asfaltata finisce qui.

L’edificio è sormontato da un aereo enorme che supera anche l’altezza del suo campanile. Questo monastero affascinante è di solito bloccata.

Cappella di Agios Mamas
La cappella di Agios Mamas Kéfalos sulla penisola sull'isola di Kos (autore Stamatis Gianniotis). Clicca per ingrandire l'immagine in Panoramio (nuova unghia).Fuoristrada, è possibile continuare per 4 km alla piccola cappella di Agios Mamas (Άγιος Μάμας) appollaiato su un belvedere a sud del Monte Latra (Λάτρα), il punto più alto della penisola: la vista il mare è bellissimo. All’interno si trova un’icona di San Mamas - il protettore delle greggi e degli animali -, ma la chiesa è chiusa tranne durante il festival il 28 e 29 agosto
Il Monastero di San Giovanni Evangelista
Provenendo da Kéfalos, e la ramificazione subito dopo Kamari a sud-ovest, si prende una piccola strada, 5 km, che conduce al isolato monastero di San Giovanni Evangelista e S. Giovanni il Teologo (Agios Ioannis Theologos, Άγιος Θεολόγος Ιωάννης).
Spiaggia di Agios Theologos
La spiaggia di Agios Theologos sull'isola di Kos (autore Robert Görg). Clicca per ingrandire l'immagine in Panoramio (nuova unghia).L’estremo ovest dell’isola di Kos offre a coloro che cercano la pace e la tranquillità, belle spiagge immerse in insenature rocciose. La spiaggia di Agios Theologos si trova alla fine della strada per il monastero di San Giovanni Evangelista, a 7 km a sud ovest della città di Kéfalos e un’ora di auto dalla città di Kos .

La spiaggia di Agios Theologos inverno (autore Giorgos-nes-7). Clicca per ingrandire l'immagine in Flickr (nuova unghia).Il sito è favorevole a immersioni in acque brulicanti di vita, ma soprattutto surf e windsurf perché la spiaggia è molto ventilata, le onde, spinte da venti occidentali sono molto popolare tra i surfisti.

Tramonto sulla spiaggia di Sunset onda Agios Theologos sull'isola di Kos (autore TyneWear-Rob). Clicca per ingrandire l'immagine in Flickr (nuova unghia).Ci piace anche per concludere la giornata in questo bellissimo guardare il tramonto dalla terrazza di una delle taverne che servono pesce fresco.

Poco più a sud, una strada sterrata, non illustrato, conduce, dopo poco meno di 4 km dalla spiaggia naturista Hilandriou, una distanza di 300 m, ma non montato sulla baia omonima.

InformazioniInformazioni pratiche

RistorantiRistoranti
Tavern Agios Theologos
Taverna Agios Theologos è appena sopra la spiaggia di Agios Theologos, in un sontuoso ambiente in cui si possono gustare i famosi tramonti.

Questo ristorante piacevole, fondata dai Vavithis famiglia, gustosa cucina a base di prodotti del proprietario del terreno, tra cui il suo formaggio di capra casa (feta), olive e pane. Il resto della scheda è ricca di pesce di provenienza locale, frutti di mare, verdure e miele.

Taverna Agios Theologos è un ristorante stagionale aperto solo da maggio a ottobre.

Telefono: 00 30 697 4503 556

Sito web: www.ag-theologos.eu

I piatti del giorno da 10 a 15 €.

Altri temiAltri temi

Filiazione dell’argomento
Argomenti più dettagliate
Argomenti vicini
Il villaggio di Kamari, Kos
La città di Kéfalos, isola di Kos - Sud penisola
Argomenti più ampi
Inizio
L'isola di Kos - carta interattiva
La città di Kos o Cos, Kos
Il sito di Kos Asclepion, Kos
La città di Asfendiou, Kos
La città di Pyli, Kos
La città di Antimahia o Antimachia, Kos
La città di Kardamena, Kos
La città di Kéfalos, Kos
L'isola di Kos in Mare Egeo - la storia dell'isola

Argomento precedente ] [ Argomento ascendente ]
Raccomandare questa pagina :
Raccomandare questo sito :
Ricerca personalizzata
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.